Il Management della Rete Cuore della Puglia

GMLMinsk-0617-PPjpg

G. Massimo Lupis, founder and CEO

La Rete Cuore della Puglia è fondata e diretta da G. Massimo Lupis, esperto di Internazionalizzazione delle Imprese e dei Territori. Con una solida formazione universitaria di carattere aziendalistico (Università degli Studi di Torino, Scuola di Amministrazione Industriale), ha sviluppato esperienze imprenditoriali e manageriali in diversi settori manifatturieri e del terziario avanzato.

Socio fondatore e presidente di We Global - International Business Network, opera professionalmente in Europa occidentale, Europa orientale, Scandinavia, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Stati Uniti, America latina, India, Nepal, Cina, Hong Kong e Corea. Dal 1993 è costantemente attivo in Giappone, dove ha progettato e realizzato interventi di marketing territoriale per la promozione di prodotti alimentari e turistici italiani, in collaborazione con i Grandi Magazzini Tokyu ed il Centro Commerciale a Tema Venus Fort; su incarico dell’ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero di Tokyo ha progettato e diretto lo studio Il Sistema-Moda in Giappone.

Ha ideato, redatto e gestito progetti di cooperazione internazionale su fondi europei; è stato premiato da Bharat Mohan Adhikari, Vice Primo Ministro del Regno del Nepal, per la qualità delle azioni progettate e realizzate con fondi della Commissione Europea a sostegno dell’internazionalizzazione dell’artigianato nepalese.

In veste di Amministratore delegato di Fiera del Levante Servizi ha progettato e diretto fiere italiane all’estero ed ha diretto il Segretariato tecnico del Corridoio Pan-Europeo VIII. È stato membro della Giunta nazionale e Presidente regionale di Federexport–Confindustria, nonché direttore generale di UPI Puglia (Unione delle Province Italiane).

Affianca alla consulenza di marketing un’attività continuativa in àmbito formativo, per conto di Università, Enti e Scuole di Formazione Manageriale.


Verce Trajkova, Export Manager 

Verce Trajkova, esperta senior di marketing internazionale, coordina le attività della Rete Cuore della Puglia. Laureata in lingua italiana all'Università di Skopje e con un Master in International Business and Economic Cooperation dell'Università di Bari, è stata Area Manager per la Macedonia presso il Segretariato Tecnico del Corridoio Paneuropeo VIII e dal 2010 coordina le attività di assistenza ai processi di internazionalizzazione per i clienti di We Global - International Business Network. Ha operato, per conto di imprese clienti, in Europa ed in Giappone.