Il Management della Rete Cuore della Puglia

GMLMinsk-0617-PPjpg

G. Massimo Lupis, founder and CEO

La Rete Cuore della Puglia è fondata e diretta da G. Massimo Lupis, esperto di Internazionalizzazione delle Imprese e dei Territori. Con una solida formazione universitaria di carattere aziendalistico (Università degli Studi di Torino, Scuola di Amministrazione Industriale), ha sviluppato esperienze imprenditoriali e manageriali in diversi settori manifatturieri e del terziario avanzato.

Socio fondatore e presidente di We Global - International Business Network, opera professionalmente in Europa occidentale, Europa orientale, Scandinavia, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Stati Uniti, America latina, India, Nepal, Cina, Hong Kong e Corea. Dal 1993 è costantemente attivo in Giappone, dove ha progettato e realizzato interventi di marketing territoriale per la promozione di prodotti alimentari e turistici italiani, in collaborazione con i Grandi Magazzini Tokyu ed il Centro Commerciale a Tema Venus Fort; su incarico dell’ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero di Tokyo ha progettato e diretto lo studio Il Sistema-Moda in Giappone.

Ha ideato, redatto e gestito progetti di cooperazione internazionale su fondi europei; è stato premiato da Bharat Mohan Adhikari, Vice Primo Ministro del Regno del Nepal, per la qualità delle azioni progettate e realizzate con fondi della Commissione Europea a sostegno dell’internazionalizzazione dell’artigianato nepalese.

In veste di Amministratore delegato di Fiera del Levante Servizi ha progettato e diretto fiere italiane all’estero ed ha diretto il Segretariato tecnico del Corridoio Pan-Europeo VIII. È stato membro della Giunta nazionale e Presidente regionale di Federexport–Confindustria, nonché direttore generale di UPI Puglia (Unione delle Province Italiane).

Affianca alla consulenza di marketing un’attività continuativa in àmbito formativo, per conto di Università, Enti e Scuole di Formazione Manageriale.


Verce Trajkova, Export Manager 

Verce Trajkova, esperta senior di marketing internazionale, coordina le attività della Rete Cuore della Puglia. Laureata in lingua italiana all'Università di Skopje e con un Master in International Business and Economic Cooperation dell'Università di Bari, è stata Area Manager per la Macedonia presso il Segretariato Tecnico del Corridoio Paneuropeo VIII e dal 2010 coordina le attività di assistenza ai processi di internazionalizzazione per i clienti di We Global - International Business Network. Ha operato, per conto di imprese clienti, in Europa orientale ed occidentale ed in Giappone. 

Clementina Fusaro, Food Expert

Clementina Fusaro,  esperta di gastronomia e tradizioni pugliesi, collabora alla segnalazione delle migliori imprese agroalimentari pronte a partecipare alle attività internazionali della Rete Cuore della Puglia. E' autrice del libro Percorso turistico dei cinque sensi" viaggio attraverso le specialità gastronomiche dei Comuni pugliesi, realizzata con il patrocinio dell'Associazione Cuore della Puglia.